Nadija’s Oriental Dancers®

STORIA DEL GRUPPO

Il gruppo è nato nel 2010 dal sodalizio tra la Maestra Francesca Paglieri e le sue allieve, allo scopo di diffondere gratuitamente sul territorio la cultura della danza e in particolare di quella orientale. Ecco perché è stato ideato lo spettacolo “Nadija’s Oriental Dancers Soiree Oriental”: il primo nella nostra provincia (Imperia) interamente dedicato alla danza orientale, sia nella sua forma più classica, sia in quella contemporanea e con contaminazioni con i balli caraibici (oriental latin samba), con le danze polinesiane (bellynesian), con la danza bollywood (bellywood), con il flamenco (oriental flamenco). Lo spettacolo ogni anno viene ospitato in una città della provincia di Imperia, sempre ad ingresso gratuito. Il gruppo inoltre ha più volte ballato a scopo benefico, contribuendo alla raccolta di fondi per varie cause sociali. Un esempio: da anni le Nadija’s con l’ASD La Pineta Planet Sport di Arma di Taggia collaborano e raccolgono fondi per il centro di riabilitazione Isah di Imperia.

Nel 2012 il gruppo, attraverso la sua direttrice artistica, è entrato a far parte del Cid Unesco, il congresso mondiale della danza.
Ad inizio 2013 Nadija’s Oriental Dancers® ha ricevuto la qualifica ufficiale di “marchio registrato”.

Il corpo di ballo continua con gioia a portare nelle piazze e nei teatri italiani e da quest’anno anche francesi, la bellezza di una danza “generosa” perché non elitaria, ma di origine popolare e spirituale, adatta a tutti donne, uomini, bambini, al di là dell’età e della prestanza fisica. Una danza “sociale”, comunicativa e allegra, un vero elisir di benessere psico fisico.  ACCEDI AL VIDEO CLICCANDO QUI | VIDEO 2016 CLICCA QUI

IL CORPO DI BALLO