Intervista ad Ambili Abraham

 

Ambili Abraham è una nota danzatrice di stile Bollywood coreografa della BollyMasala Dance Company.

Come ti sei avvicinata alla danza e come ne è diventata la tua professione?

Ballo da quando ho 5 anni grazie alla mia nonna paterna che mi portò alla prima lezione di danza in Kerala, India. In tutta la mia infanzia ho vissuto in un atmosfera caratterizzata da musica e danza, grazie alla famiglia di mia nonna che era composta da vari artisti e lavoratori nel mondo del cinema Sud Indiano. Non ho mai pensato nè mirato di diventare una ballerina professionista. Ho solo seguito il mio cuore facendo giorno dopo giorno quello in cui credevo con sincerità e umiltà. Un insegnamento grande che mi ha dato la mia Nonna che considero il mio Guru è di avere un amore incondizionato verso le proprie passioni senza aspettarsi nulla in cambio. E come diceva lei, “Se l’intenzione è pura e la passione è vera, le cose accadono”. E’ cominciato tutto nel 2000, quando mi è stato chiesto di esibirmi per l’ambasciata Indiana. Da quel momento è stato un susseguirsi di circostanze che mi si sono presentate e uno dopo l’altra mi hanno portato ad essere quella che sono oggi.

Qual’ è l’avvenimento più bello e importante che ti sia capitato in danza?

Non ne ho uno in particolare. Ognuno a modo suo, anche il più negativo mi ha dato spunti di crescita ed esperienza. Penso che per crescere sia fondamentale capire e saper analizzare ogni vissuto artistico, quello che io chiamo “l’intelligenza artistica”.

Quali sono i tuoi obiettivi e sogni per il tuo futuro?

Non ha mai avuto obiettivi a lungo termine ma costruisco il mio futuro giorno dopo giorno dando il massimo in qualsiasi cosa faccio. Credo che il proprio lavoro e la propria passione vadano vissuti senza ansie per il futuro ma con onestà e semplicità. Il mio vero obiettivo è Dare che sia un’emozione, una sensazione o un’energia positiva ogni volta che ballo. DANZA =DARE

NON SEI TU CHE SCEGLI LA DANZA E’ LA DANZA CHE SCEGLIE TE.