Intervista a Veronica Aishanti

 

Veronica è una danzatrice e insegnate di danza Bollywood di ottimo livello,  attiva in tutta la Campania e creatrice del Napoli Bollywood Festival.

Come ti sei avvicinata a questa danza e cultura?

Da sempre amante dell’arte e cultura orientale, mi sono avvicinata a questa danza durante il mio percorso di studi di danza orientale e ho iniziato ad approfondirla nel momento in cui ho scoperto il cinema di Bollywood… Ricordo con affetto quando una mia cara amica di danza, Mara, mi fece ammirare la mia attrice ballerina preferita, Madhuri Dixit, allora sconosciuta, in una delle sue più celebri apparizioni, nel film Devdas. Da quel momento la mia vita è cambiata… da quella volta il richiamo è stato così forte che ho deciso che questa Danza doveva far parte della mia vita ad ogni costo, sacrificando con passione il mio tempo nella formazione.

Quali obiettivi stai perseguendo attualmente?

I miei attuali obiettivi sono quelli di divulgare e far avvicinare anche gli italiani ad una danza così divertente ma altrettanto completa e ricca di tecnica. È ora che Oriente ed Occidente si uniscano per creare un legame armonico e solo l’arte può riuscirci.

Quali sogni hai per il futuro?

Tra i miei obiettivi futuri c’è sicuramente quello di dare finalmente maggiori occasioni alle persone di studiare questa danza e non come me che mi sono dovuta allontanare dal mio paese per farlo. Su questo principio ho fondato, insieme a Flora de Caro, il “Napoli Bollywood Festival”: il primo festival dedicato alla Bollywood dance e a tutto il mondo indiano in Italia. A breve usciranno tutte le news sulla seconda edizione del 2018. Oltre a tenere i miei corsi regolari in tutta la Campania. Presto sto progettando di organizzare anche una vacanza Studio danza in India, per dare modo alle persone di entrare a stretto contatto con la cultura che ad ogni film di Bollywood ci fa sognare.