Incantesimi “danzanti”

Sono creazioni di artigianato artistico, “bamboline” soprammobili che sono destinate a diventare oggetto cult per tutte noi ballerine!
Sono le statuine ideate da Claudia Roldan, argentina ma in Italia da 14 anni, ispirate alle Nadija’s Oriental Dancers.
Claudia crea molte altre opere e qua si racconta.
“La mia professione è l’informatica ma ormai da anni l’ho abbandonata. Adesso, il mio hobby è diventato un lavoro, o quasi … Ce la sto mettendo tutta per, piano piano, farmi conoscere. Mi sono avvicinata alla pittura anni fa, in Argentina, frequentando un atelier di un eccellente professore.
Una volta arrivata in Italia, avendo molto tempo a disposizione, ho iniziato, da autodidatta, a fare decoupage, a dipingere nuovamente ed a fare i primi passi con la porcellana fredda. Gli anni portano esperienza ed adesso mi trovo a realizzare oggetti su richiesta di una certa complessità. Adoro dipingere, disegnare, pensare ad un oggetto e riuscire a realizzarlo da zero o quasi. Mi piace molto lavorare sul legno perché ho la libertà di creare la forma che voglio: la penso, la disegno, la copio sul pezzo di legno, la taglio e poi la dipingo, e vedere un oggetto finito, cresciuto dal nulla, è una grande soddisfazione. La stessa cosa succede con la porcellana fredda: tutto inizia da un pezzo di pasta bianca … e dopo un po’ diventa una bambolina, un animaletto, un … qualsiasi oggetto. Lavoro anche su oggetti grezzi, che compro e poi dipingo: portafoto, scatoline, portamatite, ecc… Faccio quadri su tela o telaio di legno. Ho imparato a dipingere con l’aerografo, è una tecnica meravigliosa! In conclusione posso dire che amo le attività creative e manuali, vorrei provare tutte le tecniche ma il tempo ancora non me lo permette, avrei bisogno di giornate infinite!
Oggi, sono molto contenta di fare cose che non solo piacciono a me, ma anche ad un certo pubblico che li compra ed è una gioia immensa sapere che una piccola parte di me è andata a formare parte della vita di un’altra persona. Quando una mia creazione va a finire nella casa di qualcun altro sento di condividere la quotidianità di quella famiglia e questa sensazione mi piace tanto! Ancora di più se parliamo di un evento importante: laurea, matrimonio, battesimo, comunione, compleanno o qualsiasi cosa sia. Pianificare insieme queste ricorrenze, aiutare ad una persona a compiere un sogno nel frattempo che io compio il mio… è stupendo!”